fbpx

Luglio 2018 centri estivi a Reggio Emilia, Modena e Parma. Al via anche i servizi Accento dedicati all’infanzia

 

Luglio 2018 centri estivi a Reggio Emilia, Modena e Parma. Al via anche i servizi Accento dedicati all’infanzia.

Secondo inizio per l’estate di Accento, dopo l’avvio dei servizi estivi dedicati ai ragazzi da 6 a 14 anni da oggi sono iniziati anche i servizi dedicati all’infanzia.

Ma che cos’è un centro estivo? quali sono le peculiarità che contraddistinguono una proposta di qualità?

L’estate porta dei cambiamenti all’interno delle abitudini di bambini e ragazzi. Possono ritrovare alcuni amici di scuola ma anche conoscerne di nuovi. Fare esperienze diverse che solo l’estate permette di vivere a pieno ma sopratutto, sempre in ogni caso, divertirsi tantissimo. Il gioco è alla base delle attività proposte da Accento, un gioco a volte semplice a volte più articolato che permette la scoperta di conoscenze. 

Quest’estate tutti i centri estivi della cooperativa sono connotati da un viaggio all’interno della natura, del mondo animale, dell’avventura e dell’esplorazione. Un esplorazione che parte come sempre dal gioco e dai nostri sensi ma che si può sviluppare con l’uso di nuove tecnologie e strumenti. La caratterizzazione tematica permette ai bambini/ragazzi di vivere esperienze di gruppo via via sempre più intense ed uniche, giungendo alla realizzazione di materiali che verranno esposti in una mostra per essere condivisi con le famiglie e poi portati a casa.

I centri estivi di Accento prevedono che bambini e ragazzi siano accolti e accompagnati da insegnanti ed educatori qualificati, supportati da una figura di coordinamento pedagogico. Il coordinamento pedagogico è a disposizione delle famiglie per eventuali confronti e approfondimenti sia durante le assemblee di presentazione indicate nelle brochure informative, sia durante l’intero periodo di centro estivo.

Vuoi scoprire di più?

Visita la pagina dedicata ai servizi estivi 2018!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *