segnalazioni violenza di genere accento
Premessa
In conformità a quanto previsto dal p.to 6.3.2.6 della PdR125:2022 “Attività di Prevenzione di ogni forma di abuso fisico, verbale, digitale (molestia) sui luoghi di lavoro”, Accento Società Cooperativa Sociale mette a disposizione dei propri dipendenti il seguente canale di segnalazione: compilazione del form INFORMAZIONI ILLECITO.
Questo canale inoltra la segnalazione (in piena tutela dell’anonimato) alla casella mail preposta a seguire la presa in carico della medesima. Ogni segnalazione verrà gestita entro le successive 36 ore dall’avvenuta ricezione e sottoposta all’analisi da parte del comitato guida per la parità di genere.
Accento Società Cooperativa Sociale dispone inoltre di MOG 231 che prevede la possibilità di inviare segnalazioni (in forma anonima o meno) anche a un canale totalmente esterno dall’organizzazione scrivendo una mail alla casella: odv@coopaccento.it (visionata esclusivamente dai membri dell’OdV).
Cosa si può segnalare:
Non c’è una lista di fatti, situazioni o reati che possono essere segnalati, ma si riportano a titolo di esempio non esaustivo;
nepotismo, demansionamenti, ripetuto mancato rispetto dei tempi dei procedimenti amministrativi, assunzioni non trasparenti, discriminazioni o violenza (verbali o fisiche) legate al tema della Parità di Genere secondo la Uni Pdr125/2022.