Nessun Servizio Attivo
Lo Spazio Culturale Orologio è un’arena sociale dove si intrecciano rapporti con famiglie, giovani, istituzioni educative e associazioni del territorio, proponendo un calendario di eventi sempre aggiornato e aperto a tutte le fasce d’età.
Lo Spazio Culturale Orologio invita alla scoperta attraverso il prestito di giochi, l’organizzazione di attività ludiche e creative, e la realizzazione di atelier pomeridiani che esplorano diversi linguaggi espressivi, anche digitali.
Lo Spazio si offre inoltre come partner ideale per la progettazione di itinerari formativi interdisciplinari, favoriti da un clima di condivisione, dialogo e scambio.
La collaborazione con altre realtà culturali e sociali cittadine arricchisce lo Spazio Culturale Orologio di ulteriori opportunità educative e di eventi legati a tematiche di ampio respiro, sia locali che nazionali.
All’interno di questo spazio, educatori/trici e atelieristi di Accento sono in grado di offrire ricchissime e diversificate proposte di atelier pomeridiani, riguardo a molteplici linguaggi espressivi – in costante mutamento, progettate in sinergia con il Comune di Reggio Emilia.
orario estivo
Lun 8.30-14.00
Mar 9.00-13.00 / 14.30-18.30
Mer 8.30-14.00
Gio 9.00–13.00 / 14:30–18:30
Ven 8.30-14.00
Sab e Dom chiuso
Il calendario di apertura valido per l’anno scolastico 2024/2025 segue il calendario scolastico della regione emilia romagna
orologio
spazio culturale
Sala studio
Gli spazi studio sono aperti negli orari di apertura dello Spazio Culturale Orologio e fruibili liberamente da tutti e tutte.
wi fi
Lo Spazio è dotato del servizio EmiliaRomagnaWiFi, che assicura un accesso facile e veloce a internet, senza necessità di autenticazione.
Atelier
pomeridiani
Le attività sono a ingresso libero e gratuito, ove non sia specificata nella comunicazione di eventi e atelier la richiesta di prenotazione preventiva.
Trovi il programma completo di atelier, attività ed eventi sulla pagina del Comune di Reggio Emilia dedicata allo Spazio Culturale Orologio.
al mattino
Lo Spazio Culturale Orologio collabora con docenti e scuole primarie e secondarie di primo grado ospitando classi e intervenendo nelle scuole stesse, con percorsi di co-progettazione di durata variabile.