LABORATORI DI ITALIANO L2 REGGIO EMILIA

Reggio Emilia

LABORATORI DI ITALIANO L2 REGGIO EMILIA

Reggio Emilia

Via della Costituzione 27, Reggio Emilia.

DESCRIZIONE SERVIZIO

Il Servizio organizza prevalentemente Laboratori di accoglienza e di italiano come lingua seconda all’interno delle scuole, destinati a bambini e ragazzi provenienti da altri Paesi, in collaborazione con gli Enti Locali e gli Istituti Scolastici. Il servizio si occupa anche di percorsi di educazione linguistica all’interno delle classi e di atelier pomeridiani in cui l’apprendimento della lingua è veicolato dalla sperimentazione di diversi linguaggi espressivi (fotografia, pittura, video…).

ACCESSIBILITA’

Attualmente scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di I grado.

PUNTI DI FORZA

L’équipe coniuga la professione educativa ad una formazione specifica e ad una esperienza pluridecennale nella didattica dell’italiano L2.
L’équipe si avvale di un patrimonio cartaceo e digitale di documentazione e materiali per la didattica dell’italiano L2 in costante aggiornamento.
L’équipe è in formazione ed aggiornamento costante. In particolare, collabora da anni con l’Università di Modena e Reggio all’interno del progetto “Osservare l’interlingua” del Comune di Reggio Emilia supervisionato dal Prof. Gabriele Pallotti.

FREQUENZA

Attualmente dal lunedì al sabato in orario scolastico e, per gli atelier, in alcuni pomeriggi di apertura delle scuole.

ISCRIZIONI

Attualmente tramite segnalazione delle scuole.

SERVIZI AGGIUNTIVI

Coordinatore Pedagogico:

Giusi Giunta

Responsabile di Struttura:

Alice Manfredi

Telefono:

3386099631

E-mail:

intercultura@coopaccento.it

RICHIEDI INFORMAZIONI

NEWS