LUDOTECA IL MULINO

Via Pietro Nenni 55 – Soliera (MO)

Il servizio

La Ludoteca Mulino è uno spazio intenzionalmente dedicato al gioco e alla valorizzazione della cultura ludica. E’ un luogo di socializzazione, un ambiente predisposto a dimensione bambino che crea scambi intergenerazionali e interculturali, in cui il gioco e i giocattoli diventano il mezzo ed il linguaggio comunicativo.
La Ludoteca oltre a essere la “casa dei giochi” è anche un Laboratorio o Atelier che predilige il fare come esperienza gioco-lavoro attraverso molteplici linguaggi espressivi e tecniche artistiche.

 

Accessibilità

La Ludoteca è un servizio pubblico gratuito, ad accesso libero, rivolto a bambini e bambine dai 3 ai 10 anni e agli adulti che li accompagnano.
Lo spazio può accogliere fino a 50 bambini e bambine accompagnati da adulti.

 

Cosa facciamo

Il servizio vive in sinergia alle altre agenzie educative del territorio di Soliera; il suo impianto pedagogico permette progettazioni trasversali e integrative ai programmi scolastici ed extra-scolatici. E’ un ambiente “cre-attivo” che promuove il gioco autentico e risponde ai bisogni e all’autonomia del bambino.

Frequenza

La ludoteca è aperta dal martedì al sabato dalle 16 alle 19 e il sabato mattina dalle 10 alle 12.

Iscrizioni

Si effettua l’iscrizione accedendo al servizio e presentando un documento del genitore e il codice fiscale del bambino. Viene rilasciata un tessera nominativa del bambino.

 

Servizi aggiuntivi

Durante il periodo estivo la ludoteca diventa un Ludobus: un furgone attrezzato carico di giochi che si sposta nei parchi del territorio per animare i pomeriggi estivi.

 

Coordinatore Pedagogico:

Daniele Spallanzani

Telefono:

059.568587

E-mail:

ludoteca@fondazionecampori.it