fbpx

Comunicato stampa:Novellara, una nuova sede per la ludoteca Giochilandia

Novellara, una nuova sede per la ludoteca Giochilandia, interverrà anche il Sindaco Elena Carletti.
Novellara, una nuova sede per la ludoteca Giochilandia

Il comune di Novellara e cooperativa Accento inaugurano Sabato 13 ottobre alle 10.30, la nuova sede della Ludoteca Giochilandia in via Palmiro Togliatti 45. Dal 1° ottobre con la consueta vivacità, sono riprese le attività nel nuovo spazio. La ludoteca è da anni un’istituzione per i cittadini Novellaresi.

La nuova sede è dotata di uno spazio verde e sarà aperta nei pomeriggi di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 16 alle 18.30 ed il sabato dalle 8 alle 12.30. La programmazione prevede  laboratori e collaborazioni con la Biblioteca e l’associazione “Novellara Viva”. “Il contesto che andremo ad abitare” dice Valeria Cocchi educatrice storica della ludoteca “è già stato sperimentato quest’estate in occasione dei centri estivi che hanno registrato un vero boom di presenze. Bambini e ragazzi hanno apprezzato il nuovo contesto che ha permesso, oltre alle normali attività, tante esperienze immersi nel verde e nella natura”. All’inaugurazione sarà presente Elena Carletti, sindaca di Novellara. Per l’occasione sono state preparate delle attività per i bambini ad hoc e per tutti i partecipanti un ricco buffet.

Novellara, una nuova sede per la ludoteca Giochilandia

Come ogni anno la programmazione di attività, laboratori ed eventi è già stata avviata. Sarà possibile partecipare a laboratori di cucina, atelier artistici e creativi, ma anche tornei di “bigliardino” e giochi di società. Durante le vacanze natalizie sono state già organizzate aperture straordinarie e laboratori a tema. Questo e molto altro è Giochilandia!

Per essere al corrente di tutte le novità e per la programmazione completa potete visitare la pagina della Ludoteca e scaricare il volantino informativo. Seguite anche la pagina Facebook di Giochilandia, sarà possibile vedere le attività seguendo gli eventi e i post settimanali!

La partecipazione a tutte le attività e alla quotidianità della Ludoteca è completamente gratuita, per accedere è necessaria la tessera della Biblioteca di Novellara.

Novellara, una nuova sede per la ludoteca Giochilandia

Per informazioni: 0522.405487 – giochilandia@coopaccento.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *