fbpx

Centri Estivi Accento 2018, oltre 1600 bambini in tre province

Centri Estivi Accento 2018

Con la fine di luglio iniziamo a tirare le somme del primo banco di prova per la nostra nuova Cooperativa: i Centri Estivi Accento 2018.

Quest’anno abbiamo avviato oltre 40 servizi estivi per bambini e ragazzi da 0 a 14 anni. Più di 1600 utenti coinvolti nei servizi estivi che hanno coperto città e province di Reggio Emilia, Modena e Parma. Un banco di prova importante che ha visto coinvolta tutta la cooperativa per dare un servizio di qualità e accessibile a tutta la cittadinanza.

Il nostro viaggio estivo  con i Centri Estivi Accento 2018 ha visto tantissimi progetti e collaborazioni uniti dal filo conduttore della natura, tra avventura, gite, uso di strumenti digitali, arte e tantissimo sport. Abbiamo esplorato il verde che circonda ogni Campo giochi, lo abbiamo ritratto, fotografato, coltivato, osservato, ci siamo riposati all’ombra degli alberi, abbiamo conosciuto nuovi amici, giocato con loro e vissuto indimenticabili avventure.

Come ultima settimana del mese di luglio avremo feste con bambini, ragazzi, genitori, nonni e zii per celebrare i  Centri Estivi Accento 2018 in modo unico e sorprendente. Seguiteci sulla nostra pagina Facebook per vedere le documentazioni fotografiche dell’estate 2018.

Ma questi campi estivi sono stati così belli sopratutto grazie alle collaborazioni con Enti e Associazioni dei vari territori che spesso si sono offerte gratuitamente di venire a trovarci. Questo è un elemento importantissimo perché, per offrire sempre esperienze uniche e nuove, abbiamo bisogno di collaborare, di incontrarci e scambiare competenze e passioni. Per i nostri ragazzi, per il territorio, per crescere.

Alcuni servizi estivi continueranno, in parte, anche nel mese di Agosto ed altri, riprenderanno a settembre prima dell’inizio della scuola. Se siete interessati ad avere informazioni potete scrivere alla mail: estate@coopaccento.it oppure consultare la nostra pagina Estate2018.

Dopo una breve, in realtà quasi inesistente, pausa estiva tutti noi riprenderemo sia con i servizi estivi sino all’avvio dell’anno scolastico sia per preparare tutti i nostri servizi in vista delle aperture scolastiche. Nidi, scuole dell’infanzia, servizi di integrazione scolastica, servizi extrascolastici, culturali, ludoteche, centri giovani e tantissimi progetti per bambini, ragazzi e famiglie.

Per cui continuate a seguirci, a dare consigli, a giocare e lavorare con noi per migliorare e far crescere il nostro modo di fare Educazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *