NIDO D’INFANZIA LAMIZZORE

Via Lemizzone 19/b – Correggio (RE)

NIDO D’INFANZIA LAMIZZORE

Via Lemizzone 19/b – Correggio (RE)

lamizzore

Via Lemizzone 19/b, Correggio (RE)

DESCRIZIONE SERVIZIO

Il nido d’infanzia Lamizzo Re è un servizio educativo in convenzione con il comune di Correggio, inaugurato nel 2002, da un progetto delle cooperative Argentovivo  e  Andria. Il personale è altamente qualificato, in costante formazione e aggiornamento, con educatrici che vantano anni di esperienza. Gli spazi, le attività e la vita nel nido sono studiati in stretta collaborazione con il distretto pedagogico di Correggio.

ACCESSIBILITA’

Dedicato all’accoglienza dei bambini dai 10 ai 36 mesi, gli spazi a disposizione sono i seguenti: due sezioni, un dormitorio, due bagni, un atelier grafico, un atelier naturale, un grande parco esterno e infine uno spazio al primo piano, destinato a momenti di gioco motori per i bambini e agli incontri a tema per bambini e genitori.

PUNTI DI FORZA

  • Coinvolgimento delle famiglie
  • Documentazione cartacea
  • Documentazione digitale inviata settimanalmente alle famiglie
  • Sportello pedagogico
  • Uscite sul territorio (musei, teatri, etc).

FREQUENZA

Accogliamo i bambini dal lunedì al venerdì con ingresso dalle 7.30 alle 9.00, ora di inizio giornata e fino alle ore 16.00. Inoltre il nido offre molta flessibilità per la frequenza dei bambini in base alle esigenze della famiglia: si possono seguire i turni lavorativi dei genitori, si può frequentare solo alcuni giorni la settimana, e infine possiamo prevedere pacchetti personalizzati.

ISCRIZIONI

E’ possibile iscriversi recandosi all’ Ufficio scuola di Correggio per iscrizioni convenzionate.

Per le iscrizioni private rivolgersi agli uffici di Accento: info@coopaccento.it

SERVIZI AGGIUNTIVI

Il nido mette a disposizione dei bambini corsi di psicomotricità, musica, inglese e incontri di formazione per genitori. Gli incontri sono rivolti sia a chi frequenta la struttura ma anche a tutti i bambini sul territorio. I percorsi, tenuti da personale qualificato, sono rivolti ai bambini di età 1-6 anni e suddivisi per fasce di età.

Coordinatore Pedagogico:

Daniela Pietri

Responsabile di Struttura:

Monica Albieri

Telefono:

0522.1753015

E-mail:

lamizzore@coopaccento.it

RICHIEDI INFORMAZIONI

NEWS