TEMPO PROLUNGATO VILLALUNGA DI CASALGRANDE

Casalgrande (RE)

TEMPO PROLUNGATO VILLALUNGA DI CASALGRANDE

Casalgrande (RE)

Casalgrande (RE)

DESCRIZIONE SERVIZIO

Il tempo prolungato è un servizio pomeridiano presso il nido “Rodari” o la scuola dell’infanzia “Colori”. Si presenta in un contesto accogliente per bambini e genitori, il personale qualificato, in continua formazione permette ai bambini di fare esperienze di relazione tra natura, creatività e apprendimento di conoscenze.

Nido d’infanzia “Rodari” e scuola dell’infanzia “colori” Via Marconi, 1 Villalunga di Casalgrande (RE)

ACCESSIBILITA’

Per i genitori che richiedono il prolungamento orario dopo le 16 dei loro figli, bambini del nido (0-3 anni) e bambini della scuola dell’infanzia (3-6 anni)
Il servizio si svolge nella sezione dei medi-grandi del nido d’infanzia “Rodari”.

PUNTI DI FORZA

Coinvolgimento delle famiglie, condivisione con le famiglie, relazione tra i bambini di diverse età, documentazione cartacea e digitale.

FREQUENZA

Dal lunedì al venerdì, dalle 15.50 alle 18.20. Aperti anche durante i ponti se le due scuole sono aperte e non fanno il ponte; chiuso nelle festività natalizie e pasquali.
I genitori possono venire a ritirare il proprio figlio dopo le 16 nella sezione del nido a qualsiasi ora entro le 18.20. Il servizio chiude però alle 18.30; dalle 18.20 alle 18.30 le educatrici hanno il tempo di confrontarsi sul lavoro in itinere.

ISCRIZIONI

E’ possibile iscriversi per il tempo prolungato on-line dal sito del Comune di Casalgrande.

SERVIZI AGGIUNTIVI

Per chi ha esigenza di usufruire del servizio di centro estivo deve iscrivere il proprio figlio sempre on-line dal sito del comune. Il servizio estivo non si svolgerà presso la struttura di Villalunga ma presso la scuola dell’infanzia “Farri” di Casalgrande.

Coordinatore Pedagogico:

Sara Comastri

Responsabile di Struttura:

Telefono:

0522.998511

E-mail:

info@coopaccento.it

RICHIEDI INFORMAZIONI

NEWS