POST SCUOLA NOVELLARA

Novellara (RE)

POST SCUOLA NOVELLARA

Novellara (RE)

Novellara (RE)

DESCRIZIONE SERVIZIO

Il servizio di doposcuola nasce con l’obiettivo principale di accogliere bambini e bambine in una fascia pomeridiana successiva alla giornata scolastica: è un servizio educativo in grado di dare risposta alle richieste di conciliazione tra tempi di vita e tempi di lavoro di molte famiglie. Il servizio di Doposcuola “Don Milani” è rivolto ai bambini delle classi della scuola primaria, il servizio di Doposcuola di San Giovanni è rivolto ai bambini delle classi III-IV e V della scuola primaria. Il doposcuola offre la possibilità del sostegno compiti ma non solo, saranno previste diverse attività quali: Atelier creativi, scientifici e di cucina, giochi, corsi di acquerello, inglese e collaborazioni con associazione del territorio.

ACCESSIBILITA’

Il servizio è rivolto agli studenti frequentanti le scuole primarie di Novellara Don Milani e San Giovanni (classi III – IV – V).

PUNTI DI FORZA

Sostegno compiti, attività ludiche (tavolieri, giochi di movimento,giochi di socializzazione, Atelier grafici, di manipolazione,uscite sul territorio, collaborazione con le altre agenzie educative(ludoteca, biblioteca, negozianti del territorio) partecipazione ad eventie feste ed attività con le famiglie.

FREQUENZA

SCUOLA PRIMARIA DON MILANI, via Campanini 2 Novellara (RE): dal Lunedì al Venerdì, dalle 16.00 alle 18.00. Possibilità di frequenza: 1 volta alla settimana, 3 volte alla settimana e 5 volte alla settimana.

La Quota mensile per la frequenza di:
1 Pomeriggio a settimana con quota fissa di Euro 20
2 pomeriggi a settimana con quota fissa di Euro 55
3 pomeriggi a settimana con quota fissa di Euro 85

SCUOLA PRIMARIA SAN GIOVANNI, via A. De Curtis 2, San Giovanni, Novellara: martedì e giovedì dalle 13.00 alle 16.00.

La Quota mensile per la frequenza di 2 pomeriggi è di € 39.50, il pagamento può essere effettuato tramite IBAN o direttamente presso il servizio tramite bancomat o carta di credito. La quota è comprensiva della merenda.

ISCRIZIONI

Le iscrizioni al servizio di doposcuola saranno attive da giovedì 13 settembre, sarà possibile scaricare tutta la modulistica (scheda iscrizione, deleghe uscite e privacy) tramite il sito internet della Cooperativa sociale Accento e rinviarla compilata al seguente indirizzo: giochilandia@coopaccento.it
i moduli saranno inoltre disponibili presso la scuola primaria dal 18 settembre e dovranno essere compilati e consegnanti tramite mail o direttamente all’ausiliaria della scuola.

Da questa sezione è anche possibile scaricare la modulistica necessaria per l’iscrizione:

SERVIZI AGGIUNTIVI

– Collaborazione con la ludoteca “Giochilandia”

– Corso di acquerello

– Atelier di cucina

– Atelier scientifici

– Corso di inglese

Coordinatore Pedagogico:

Laura Magnani

Responsabile di Struttura:

Barbara Bisogno

Telefono:

0522.322971

E-mail:

info@coopaccento.it

RICHIEDI INFORMAZIONI

NEWS